THE BEST SIDE OF TRAFFICO DI DROGA

The best Side of traffico di droga

The best Side of traffico di droga

Blog Article



a hundred and ten c.p., alla consumazione dei reati di cui agli artt. 615-ter e 640-ter c.p. di colui che sia titolare della carta Poste Fork out su cui venivano illegittimamente riversate le somme prelevate dal conto della persona offesa attraverso la tecnica di illecita intromissione in by way of informatica.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di falsificazione, alterazione o soppressione del contenuto di comunicazioni informatiche o telematiche:

Secondo un’interessante Sentenza del Tribunale di Potenza (28.02.2022, N. 163), “integra reato di truffa la condotta di un soggetto che abbia messo in vendita su un sito internet un determinato bene, dopo essere stato contattato dalla vittima ed aver raggiunto un accordo sulla compravendita e dopo aver ricevuto la somma pattuita, si sia reso irreperibile, non rispondendo più advertisement alcuna telefonata della persona offesa.

Ancora bufera sui rapporti tra deontologia dell’avvocato e pubblicità delle prestazioni professionali su internet. Se il vento è cambiato, e in quest’ultimo anno, complice la spinta alla digitalizzazione, si sono moltiplicati i siti internet degli studi legali, la foga verso la visibilità non deve mai arrivare a compromettere la dignità e il decoro della professione.

Sulle modalità con cui l’avvocata aveva pubblicizzato la propria attività, occorreva poi un vaglio più attendo da parte del Consiglio di disciplina. Secondo il CNF la decisione del CDD del Veneto non aveva tenuto conto degli insegnamenti elaborati dalla giurisprudenza consolidata in materia.

La norma, peraltro, non fonda alcun obbligo di “attiva acquisizione di informazioni”, autorizzando improprie attività investigative, in violazione de limiti posti dalla legge (da queste premesse, la Corte ha escluso che potesse invocare la scriminante dell’adempimento del dovere, neppure sotto il profilo putativo, l’imputato del reato di cui all’articolo 615-ter del codice penale, che si era introdotto abusivamente nel sistema informatico dell’ufficio pubblico cui apparteneva, sostenendo che lo aveva fatto solo for every browse around this site l’asserita finalità di sperimentazione della vulnerabilità del sistema).

Con questo articolo vedremo quali sono i principali reati informatici, cioè i crimini che vengono commessi con l’utilizzo di tecnologie occur Laptop or computer, smartphone e, soprattutto, la connessione a internet. Si tratta per lo più di truffe e di illecita sottrazione di informazioni che dovrebbero rimanere personal. For each gli hacker, infatti, può essere un gioco da ragazzi intrufolarsi nel computer e nei profili privati dei semplici utenti, giungendo così a rubare dati normalmente coperti da privacy for every poi utilizzarli a loro vantaggio.

Viola la CEDU il ricovero coatto e il trattamento farmacologico forzato in un ospedale psichiatrico Non ha diritto al mantenimento il figlio maggiorenne che non studia e si rifiuta di lavorare Indagini bancarie: la mancanza dell’autorizzazione non vizia l’avviso di accertamento Contratto di amministrazione condominiale: occorre l’analitica determinazione del compenso Video clip Diritto e immigrazione, decreto flussi 2023-2025: lavoro subordinato non stagionale Diritto e conflitto: qual è la tutela dei beni culturali in un conflitto armato?

Il delitto di accesso abusivo ad un sistema informatico può concorrere con quello di frode informatica, diversi essendo i beni giuridici tutelati e le condotte sanzionate, in quanto il primo tutela il domicilio informatico sotto il profilo dello “ius excludendi alios”, anche in relazione alle modalità che regolano l’accesso dei soggetti eventualmente abilitati, mentre il secondo contempla l’alterazione dei dati immagazzinati nel sistema al great della percezione di ingiusto profitto.

We rely on their professionalism and smart to triumph the situation that they can handle for.Sustain the good work and go on encouraging Individuals individual dropping their Hope's... May our God Bless your organization and also your familyleggi di più

Sussiste un contrasto giurisprudenziale in relazione alla qualificazione giuridica dell’utilizzo indebito di supporti magnetici clonati.

La fattispecie: La norma penale è posta a presidio del bene giuridico dell’inviolabilità delle comunicazioni a distanza tra più soggetti e sanziona l’installazione di apparecchiature volte advertisement intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche o telematiche, condotta prodromica a quella di cui all’art. 617 quater.

La fattispecie: La norma incriminatrice ricalca quella sul reato di truffa. Accanto ai beni giuridici del patrimonio e del regolare funzionamento del sistema informatico, figura anche quello della libertà di autodeterminazione del soggetto passivo.

P.R. 309/ninety per uso personale di cocaina, rappresentando infatti la particolare tenuità della condotta ed il fatto che il nostro assistito, in futuro, si sarebbe sicuramente astenuto dal commettere nuovamente violazioni della norma in materia di stupefacenti.

Report this page